martedì 16 ottobre 2012

farfilò

Il "far filò" è una vecchia tradizione, un'usanza antica del mondo contadino che consiste nel ritrovarsi nelle stalle, al caldo delle mucche, per raccontarsi delle storie.
Proprio da questa espressione dialettale Lucia e Paola hanno preso spunto per "Farfilò", il loro negozio per bambini (giocattoleria, libreria, show-room e concept store) inaugurato a giugno qui a Verona. 
Quando entri a Farfilò respiri un'aria buona, quella di un negozio che mette i bimbi al centro dell' attenzione, ma che sa sorprendere anche i grandi. 
Ed è quindi con grande piacere che da qualche giorno Linda, Clementino, Ludovico e Ulisse  (4 mie pillow faces) sono in vendita da Farfilò, insieme ad altri giochi che non hanno età.  
Il sito è in costruzione ma potete seguire Farfilò sulla sua pagina facebook.

 Farfilò
gioco.leggo.creo
Rigaste San Zeno, 23/e
Verona

















7 commenti:

  1. Beautiful shop, your pillow faces look great!! :D

    RispondiElimina
  2. omammaaaaaa che meravigliaaaaaaaaaaaaa!!!!! Adoro Farfilò ( e non vedo l'ora di visitarlo!)

    RispondiElimina
  3. L'ultima volta ho preso alla creatura http://c1.diapers.com/images/products/p/nc/nc-003_1z.jpg
    <3 è un posto magico!

    RispondiElimina
  4. Che splendida scoperta :)
    Anzi, scoperte, perché oggi arrivo qui e scopro il tuo blog (che é un gioiello) e questo negozietto. Il caso vuole che io sia di Verona e che domani pomeriggio sia libera.... ;)
    Ti seguo, cara Pollaz, perché questo tuo mondo di stoffe é affascinante e mi regala un sorriso. Trovo meravigliose le tue creazioni e la tua fantasia.
    Evviva il fatto a mano!

    RispondiElimina